SPAGGIARI ESPURGHI SRL

L’azienda nasce nel 1981 con la denominazione “Esercizio Macchine Agricole di Spaggiari Luciano Alfredo e C. s.n.c.”.
L’attività dell’azienda prevedeva lo svuotamento di pozzi neri e smunitura cunicoli.
Tali operazioni venivano effettuate con automezzi tecnicamente semplici e con capacità operative limitate. 

Nel 1998 l’azienda muta il proprio nome in SPAGGIARI ESPURGHI SRL e la nuova denominazione esprime la rinnovata anima della società, mantenendo la compagine societaria dei sig. Spaggiari Luciano Alfredo con i figli Alessandra ed Alessandro.

Dal 2013, SPAGGIARI ESPURGHI SRL entra a far parte del Consorzio Stabile Ambientemilia diventando partner di altre aziende con scopo comune e primario quello di aggregare una pluralità di soggetti operanti nel settore dei servizi ambientali, ognuno con la propria specializzazione, al fine di poter partecipare a gare, sia pubbliche che private. 

È il Consorzio che ottiene la certificazione del proprio Sistema di Gestione Integrato in linea con gli standard UNI EN ISO 9001, 14001 e BS OHSAS 18001.

SPAGGIARI ESPURGHI SRL aderisce con altre società del Gruppo, quali L’Espurgo Srl e Ambiente PO Srl al Consorzio Stabile Ambientemilia.

sede di correggio del Gruppo Spaggiari, servizi ambientali

Considerando la storicità aziendale, ricopre oggi un ruolo di Capogruppo per il Gruppo Spaggiari.

Attualmente la flessibilità tecnico operativa raggiunta, unita all’alto grado di competenza, permette all’azienda di erogare i propri servizi ad un insieme eterogeneo di clienti: privati, comunità, industrie, enti pubblici, comuni, aziende municipalizzate, società di gestione impianti e servizi, consorzi di bonifica, aziende di recupero.